Come coinvolgere gli over 55 sui social media
Recentemente sono state rilasciate molte statistiche sull’utilizzo dei social media nel 2013 come Facebook o Google+ ed anche noi abbiamo scritto un breve riassuntivo in questo articolo.
Sfogliando vari siti tra cui Fast Company, abbiamo trovato questo interessante appunto: gli over 55 sui social media (la fascia d’età sopra i 55 anni) possiede una percentuale di crescita molto alta, il 79%.
Avere un tasso di crescita elevato non significa che tale fascia d’età sia la più grande del web, infatti gli over 55 anni nonostante l’alto tasso di crescita rimangono il secondo gruppo più piccolo, ma se il vostro brand punta a tale fascia d’età è opportuno fare una riflessione.
Come coinvolgere quindi gli over 55 anni? ecco alcuni semplici consigli.
- Siate chiari su quello che offrite a loro in particolare: chiarezza prima di tutto senza troppi giri di parole.
- Siate diretti e dettagliati: concretezza, gli over 55 leggono anche le righe scritte in piccolo.
- Utilizzate le testimonianze dei clienti: se sono genuine, hanno un grande tasso di conversione.
- Offrite coupon e fate sconti: questa fascia d’età risponde molto bene a questo genere di promozioni.
- Siate positivi: questa non è la generazione del cinismo e dell’ironia.
- Raccontate una storia con il marketing: è una buona idea e piace.
- Rendetevi reperibili in vari modi: offrite più modi per metterli in contatto con voi, non tutti gli over 55 sono molto informatizzati e potrebbero non riuscire a raggiungervi via email o dal vostro sito web.
Non vi resta che provare a promuovere il vostro prodotto oppure di affidarvi ad un professionista. Noi vi consigliamo per iniziare Formula F.