Gestione profili social media

La loro fama è cresciuta con la diffusione dei dispositivi mobili e sono destinati a diventare sempre più una delle forme di comunicazione e socializzazione del futuro. Molti conoscono ed utilizzano Facebook, ma sempre più utenti anche in Italia iniziano ad operare su Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, ecc

Sono utili i social media ad un'azienda?

L

e aziende per raggiungere il loro obiettivo di visibilità non possono più esimersi da non avere una fanpage oppure non avere un sito ottimizzato per condividere i suoi contenuti sui social media.

I social media non sono tutti uguali e vanno utilizzati in modo differente a seconda della vostra tipologia aziendale e del pubblico che volete raggiungere.

Con il tramonto dell’utilizzo di massa delle newsletter a causa del traffico generato dallo spam e dei conseguenti filtri antispam sempre più restrittivi, l’utilizzo dei social media diventa uno strumento alternativo e fondamentale per raggiungere gli utenti ed i potenziali clienti della vostra azienda.

Per alcune attività commerciali essere presente sui social media offre più risultati che essere presenti sui motori di ricerca. E’ peraltro dimostrato che Google (per esempio) segue Facebook e Twitter e avere una fan-page in tali network aiuta a migliorare il vostro page rank. Attenzione però, creare un profilo su Facebook ed abbandonarlo a se stesso è inutile quanto dannoso.

La visibilità si ottiene quando si fa parlare la rete di sè

Per far parlare la rete di se è necessario avere qualcosa da dire e, se possibile, dirlo con cadenza prestabilita (settimanale, quindicinale o mensile).
Gli strumenti messi a disposizione dai social network permettono di riuscire ad inserire facilmente contenuti anche dal personale aziendale se opportunamente addestrato.

Estense Web Factory vi propone delle soluzioni per la gestione del vostro profilo aziendale sui social media, che vengono incontro alla vostra disponibilità economica, alla presenza di personale impiegatizio da addestrare o alla semplice consulenza sul settore.

Siamo in grado di aggiornare i vostri profili e proporvi dei contenuti che saranno inseriti solamente dopo vostra approvazione, piuttosto che inserire i contenuti su vostra indicazione.

Siamo in grado di seguire campagne di marketing sui social media e consigliarvi il sistema migliore per ottenere dei risultati nel più breve tempo possibile.

Inoltre possiamo integrare il profilo su Facebook con i prodotti del vostro negozio elettronico oppure creare delle fanpage personalizzate a vostra misura.

Per conoscere la nostra proposta per la gestione delle fanpage leggete Formula F.